Logistica

SERVIZI DI LOGISTICA

Sotto questo titolo rientrano tutte le operazioni di movimentazione merci all’interno del magazzino, di cui  preparazione ordini, carico, scarico, smistamento e posizionamento, etichettatura, spunta in entrata e in uscita, bollettazione e lavorazione a picking.

Uno specifico insieme di operazioni caratterizza poi il servizio offerto, in considerazione del settore nel quale il cliente opera, della peculiarità delle procedure e dei processi produttivi che caratterizzano l’attività aziendale.

Con l’ausilio del suo staff tecnico S.D.S effettua uno studio dettagliato delle dinamiche aziendali, analizzate sia nel loro complesso che nelle singole fasi e con la stretta collaborazione del cliente valuta le opportunità di intervento, al fine di proporre soluzioni ritagliate sulle specifiche esigenze, da quelle più semplici come la fornitura di servizi di facchinaggio, a quelle più complesse, come la gestione completa delle attività relative alla movimentazione merci.

Dallo studio di magazzino, inoltre, lo staff individua e predispone le attrezzature tecniche da assegnare in dotazione agli operatori per l’ottimale svoglimento del servizio.

Una volta concordata l’entità dell’intervento, il rapporto di partnership con il cliente, essenziale nel raggiungimento degli obbiettivi comuni e all’acquisizione di tutti i vantaggi potenzialmente insiti nell’outsourcing, prosegue attraverso l’individuazione dei responsabili preposti ad effettuare il monitoraggio costante delle operazioni, in un’ottica di continuo miglioramento e revisione periodica dei processie dei paramentri di controllo.

 

.